San Marino Design Workshop – Design Re-actions

Behavioural Design: design workshop 2018

Behavioural Design: design workshop 2018

Il Corso di laurea in Disegno industriale dell’Università degli studi della Repubblica di San Marino organizza San Marino Design Workshop 2018, 8 workshop che dal 9 al 14 luglio 2018 coinvolgeranno un gruppo selezionato di 160 studenti, imprese, istituzioni e designer, noti a livello internazionale.

Finalità del workshop: L’iniziativa ha anzitutto precisi obiettivi didattici. Intende offrire agli studenti del Corso di laurea un’esperienza progettuale integrativa, intensa e concentrata nel tempo, che si aggiunga ai corsi progettuali istituzionali. Un’importante occasione di crescita per gli studenti è offerta sia dalla collaborazione con le imprese coinvolte, sia dalla presenza contemporanea di designer che hanno diversi orientamenti, esperienze, provenienze e approcci progettuali.

Il workshop a cui parteciperò si intitola: Behavioural Design. Progettare oggetti e comportamenti. Assieme a Mario Fedriga, lavoreremo con i ragazzi per comprendere come gli oggetti possono cambiare il comportamento delle persone. Il workshop durerà una settimana e terminerà con una presentazione sabato 14 luglio, con i lavori dei ragazzi.

Se volete ascoltare la mia intervista a USMARADIO qui trovate il link